L’Altopiano di Asiago è una località con due grandi punti di forza, la sua ricca storia che ne caratterizza la cultura e tradizioni, e la sua meravigliosa natura che lascia chiunque senza fiato.
Asiago è una parte essenziale del Veneto, un luogo dove si può scappare dalla frenetica e talvolta grigia vita di città. Molti infatti, dal Veneto e oltre, vengono ad Asiago in ogni stagione dell’anno per respirare l’aria di montagna, rallentare i propri ritmi, mangiare prelibatezze che hanno una fama mondiale (in fondo molti la conoscono proprio per il suo formaggio!) e soprattutto vivere un posto ricco di autenticità.
Il relax però non è l’unica cosa che Asiago può offrici. Prendiamo per esempio la nostra vacanza in bici nell’Altopiano, dove possiamo unire l’attività fisica con la bellezza dei paesaggi naturali che la zona ci offre, rendendo l’esperienza molto più allettante e soddisfacente.
Con una ebike si può tranquillamente smuovere i propri muscoli senza però rinunciare ad ammirare la bellezza che ci circonda. La bici, oltre che un metodo completamente green e salutare di spostarsi, riesce a farci vivere i posti che visitiamo, piuttosto che accontentarci di vederli e basta. Con la fatbike, puoi metterti alla prova e sfruttare al massimo il terreno in cui pedali, perfetta per una località in montagna. Con la tua bici, ebike o fatbike che sia, potrai vedere l’Altopiano dei Sette Comuni come un grande parco naturale da esplorare, e c’è un po’ di tutto per tutti! In una giornata, pedalerai nella natura tra suggestivi paesaggi locali fino ad ammirare le Dolomiti del Brenta da distante, passerai davanti alla fortezza militare del comprensorio del Monte Cengio, mangerai il cibo tipico (e imperdibile) di Asiago in un agriturismo, e infine troverai anche il Museo della Grande Guerra, per chi è appassionato di storia.
E questo è solo un giorno su sette! Le migliori vacanze sono quelle in cui puoi vivere il luogo che visiti, in tutta la sua ricchezza. Questo per noi significa pedalare in giro, guidati dalla natura, farsi coinvolgere dalle tradizioni del luogo e tornare a casa sapendo che hai vissuto il massimo del tuo viaggio! E non sentirti in colpa se mangi un po’ troppo, stai facendo una vacanza “attiva” perfetta per mettere a posto la coscienza 😉
Asiago non potrà che tentarti tra il suo formaggio, marmellate, polenta e (non dimentichiamo) vino!
Scalda i muscoli, prepara lo stomaco per una scorpacciata e apri la mente, Asiago ti aspetta.